Sognare

Immergersi in uno spazio a misura d’uomo.

 
 

Abitare

L’immaginario contemporaneo diventa dimora.

 

Trascorrere

Forme ambiziose e funzionali svelano la propria matrice.

 
 

Sorprendere

Celebrare il bello in ogni suo stile, elevando la mente al sublime.

L’architettura è la più antica professione sulla terra, è l’arte del costruire e del comunicare al mondo.
Vai ai Progetti
Customs project
Preview visualizer
Environment respect
Bureaucratic Assistance

Abbadessa è un architetto a stretto contatto con le correnti europee contemporanee ma che ringrazia lo spirito classico.

La sensibilità maturata con il tempo e le sfide accettate, permettono oggi la realizzazione di progetti su misura sempre più complessi, perché sempre più personalizzati, differenti ed eretti in contesti eterogenei.

“I miei collaboratori sono rappresentati da una fitta rete di professionisti e artigiani locali che conoscono la materia e le proprietà meglio di chiunque altro. Grazie al loro supporto rispondo ad ogni esigenza, realizzo concretamente ogni mia intuizione e soddisfo le aspettative del cliente. Questo è il valore aggiunto di ogni realizzazione.”

Andrea Abbadessa

La mia ricerca inizia dallo studio di soluzioni tecnologiche ed innovative e dal rispetto dei materiali che esigo siano naturali e autoctoni.

Laureato alla scuola di Architettura di Siracusa dell’Università degli studi di Catania, Andrea Abbadessa, classe 1982, è specializzato nello studio e nella progettazione di edifici e interni residenziali, con una particolare attitudine per la l’ideazione di spazi commerciali.

Un professionista che ama i materiali e desidera che uomo e ambiente coabitino armoniosamente attraverso l’ideazione di spazi utili, funzionali e piacevoli.

Vai ai Progetti

Clienti

Al Fico – drink & co
Anchovy Fish Bar
Canusciuti Sicilian Cafè
Enjoy Pub
Fratelli Aiello
Ginger – sushi e drink
Polpetteria
Rinascente Catania
Villa Di Bella
ZG cafè & delizie